13 novembre

12 giorni di ospedale.
Tra domani e dopodomani si inizierà a parlare di come si svolgerà il mio futuro.

È come ricominciare.
Devo decidere come ricominciare.
Sfiori la fine e quando guardi il futuro ti rendi conto che le priorità sono diverse, ciò che prima era essenziale, ora sembra forse un desiderio sbiadito.
È lo sguardo del momento, filtrato da problemi di salute, da stanchezza fisica e mentale.
Ma davvero molte cose sbiadiscono.

Quindi ora ricomincia la vita 2.0.

Probabilmente questa vita prevederà che io mi metta un po' al centro, e questo non solo per la salute ma anche per qualità della vita in generale.

Questo stop improvviso non può non essere un segno per la mia vita.

Il precedente stop con il precedente intervento chirurgico, mi ha privato di una parte importantissima, ma l'ha fatta rinascere attraverso l'accoglienza dell'affido.

Questo?
Che germoglio sarà per la mia vita?

Oggi è stata una giornata emotivamente faticosa.
Anche le mie compagne di cella non sempre aiutano il buon umore.
Ma visto che io sono quella messa meglio, dò loro una mano come posso.
Alla fine siamo su questa terra per vivere e far vivere la felicità.

È anche in queste mura, che io chiamo GALERA SPA, è necessario trovare angoli in cui i fiori caparbi e timidi che si vivono, diano colore alla speranza di ogni paziente e ai loro cari.

Domani inizia la vita 2.0
La versione evoluta.
Non una minor release.
Parliamo di major release.

Franci

Commenti

Post popolari in questo blog

27 novembre (f.o. - fuori ospedale)